SCRITTORI SI DIVENTA
Cari bambini,
In questa pagina riporteremo alcune delle cose bellissime che scrivete di solito sul quaderno rosso !
Intanto, però, incominciamo!!!!
La chiusura forzata della scuola ci sta facendo vivere un tempo un po’ particolare: sono cambiati i nostri “ritmi” (non dobbiamo alzarci più tanto presto al mattino perché non si deve correre a scuola e quindi ci si può alzare un po’ più tardi...), le nostre abitudini ( anche la piscina è stata chiusa e anche il corso di nuoto che facciamo dopo la scuola è sospeso ...) , le persone con cui siamo soliti passare condividere la giornata (non vediamo i compagni di classe e le maestre già da più di qualche giorno ormai ....) . Insomma, ci è un po’ cambiata la vita !
Allora che cosa stiamo pensando di ciò che ci sta accadendo ? C’è qualcosa che ci spaventa? Sentiamo la mancanza della scuola? Che cosa ci manca ? Perché? Con chi sto passando questi giorni? Ho iniziato un’attività nuova che mi appassiona? Raccontalo con un bel disegno, disegnato e colorato bene scrivendo sotto una semplice frase per raccontare cosa hai disegnato, come facciamoin classe dopo aver letto un libro. Puoi svolgere questa attività sul quaderno rosso.
Se poi siete particolarmente orgogliosi del vostro lavoro potete farvi aiutare da un adulto e lasciando un commento a questo post caricare una foto del vostro disegno.
Se poi siete particolarmente orgogliosi del vostro lavoro potete farvi aiutare da un adulto e lasciando un commento a questo post caricare una foto del vostro disegno.
Con questa attività partecipiamo al progetto “Giorni senza scuola “ proposto dal maestro Roberto Lovattini del MCE, Movimento di Cooperazione Educativa.
Aspetto con ansia di vedere i vostri bellissimi disegni !!!!
Cara Giorgia, grazie per il tuo bellissimo disegno. Spero che tu stia passando giornate serene e senza annoiarti troppo !
Ho dovuto mettere il link per poterlo vedere qui sotto perché, per qualche motivo oscuro, posso pubblicare pagine e materiali, ma non fare commenti e rispondere ai commenti. Inoltre abbiamo anche scoperto che nei commenti non si possono caricare immagini.
Se altri compagni vogliono farci vedere i loro disegni possono fare come te: salvarlo su DRIVE che è un servizio cloud gratuito di Google o contattare la mamma di Asia per avere il mio indirizzo mail così lo posso pubblicare io su questa pagina. Grazie a chi cercherà di farlo!
Un bacione a tutti! 😘
Maestra Elisabetta
https://drive.google.com/file/d/1_kITYA1wQ6iRS4U_fWzIhsRFhDoVnB-_/view?usp=sharing
Ecco qui il fantastico disegno di Paolo Arena ! Grazie mille Paolo ! Speriamo che arrivino presto altri disegni!!!!
Il disegno di Irene !!!!
https://drive.google.com/file/d/1Gpzsgw_IwtkJSa9eNkglHzOq87QVwEpQ/view?usp=drivesdk
Ecco il disegno di Asia !!!
https://drive.google.com/file/d/1jLRlW8zguh3O3RYEJRDRrbCIIj20s0Pw/view?usp=sharing
I disegni bellissimi di Anna (il primo) e di Emma (il secondo)
https://drive.google.com/file/d/1hUAbxCXbFGYys1TV217Kju6jqwWlML5F/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/1BJpYAt1v_HD1bz9NXDXFmK68jZzpZrc4/view?usp=sharing
Oggi ho ricevuto anche il disegno di Chiara! Grazie Chiara!
https://drive.google.com/file/d/1uhSSpVZWnnUF74vDo1Kcddhh0ea9JhXD/view?usp=sharing
I bellissimi disegni di Giada (il primo) e Nicolò (il secondo). Grazie ragazzi !!!
https://drive.google.com/file/d/19kqMobcwG8TFwEO1LNFZ5Vk_-NZ4_Ntp/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/1u7WhSnT5wx7PvtdQxGRIH6FSHpSYWF0v/view?usp=sharing
Oggi è arrivato il disegno di Laura. Grazie !
https://drive.google.com/file/d/1QfwzQ6RXB5XsQF-HnAoMx2gvr6d3IJTX/view?usp=sharing
Ed ecco il disegno di Alessandro. Grande Ale!!!!
https://drive.google.com/file/d/1ffsYwvox9hgP4Rkn1eIsl3Vxum3mlpJt/view?usp=sharing
Il disegno di Linda !!!! Grazie Lindolina! Un forte abbraccio!
https://drive.google.com/file/d/104SjMQiHIU-w1FVrcZvjFnB7m86-zuJ4/view?usp=sharing
🔻
Ciao bambini!Eccoci qua con una nuova attività da svolgere sul quaderno rosso!
La scorsa settimana vi avevo scritto una breve anticipazione del nuovo libro che dovevamo leggere insieme, Bruno lo zozzo.
Il mio desiderio era di leggerlo insieme a voi a scuola, ma sappiamo che ancora per un po' di tempo questo non sarà possibile. Allora mi sono un po' "industriata" e ho girato per voi dei piccoli video in cui vi leggo il libro cercando di farvi vedere anche le illustrazioni.
Siete contenti ??? Spero proprio di sì!!! Finalmente conosciamo Bruno !!!!
Scusatemi se la qualità dei video non è propriamente alta, ma anche le maestre imparano facendo....
La storia di Bruno è veramente un po’ lunga per cui l’ho divisa in 8 video che troverete in ordine qua sotto.
Dopo che avrai visto i video, prendi il quaderno rosso e scrivi la data, poi nella riga sotto con il pastello rosso scrivi BRUNO LO ZOZZO proprio come facciamo a scuola. Sotto fai il disegno della parte della storia che ti è piaciuta di più e scrivi una semplice frase su ciò hai disegnato.
Mi raccomando pensate e scrivete voi, una frase corta, con parole semplici: prima di scrivere contate le parole che compongono la frase, poi incominciate a scrivere scandendo bene le sillabe che compongono la parola e ricordate di mettere un puntino tra una parola e l'altra per separarle.
E ora buona visione !!!
Bruno lo zozzo 1
Bruno lo zozzo 2
https://drive.google.com/file/d/1tiKENF3DfFkzOihCmdhaZ261C91L4oIZ/view?usp=sharingBruno lo zozzo 3
https://drive.google.com/file/d/1TcGjf8SzEWtTW_2EsmKnPl34N35fZq-8/view?usp=sharing
Bruno lo zozzo 4
https://drive.google.com/file/d/14WiL0cWMDK8or5fZ7tHZZY7NPk_Mp695/view?usp=sharing
Bruno lo zozzo 5
https://drive.google.com/file/d/1ZGwSMsDLCLphGJ9jMxSSYUFXP0ZlW-Aq/view?usp=sharing
Bruno lo zozzo 6
https://drive.google.com/file/d/1JHQGxNRw4cBScAE2pHUWxcgE7I8Cul5L/view?usp=sharing
Bruno lo zozzo 7
https://drive.google.com/file/d/1PLMzH76va-iB1oaMdHQsUVxPm2JG6on1/view?usp=sharing
Bruno lo zozzo 8
https://drive.google.com/file/d/1nFtJ0sI6Sz0dbx1xBYaW8oR4pxORwy6J/view?usp=sharing
Mi sono arrivati i disegni di Giorgia e Paolo A. su "Bruno" ve li lascio qua sotto!
Il disegno di Paolo A!!!
https://drive.google.com/file/d/1FVBNmZHlEJ72JRUrmIUuDCLfDWThDkGJ/view?usp=sharing
Il disegno di Giorgia!!!
https://drive.google.com/file/d/1zXPR0gudwfJGxX-8iW5vDK_JjxfzKAJ2/view?usp=sharing
Ieri mi è arrivato il disegno di Anna ! Brava Anna !!!!
https://drive.google.com/file/d/1p6x2q3UKhZpB2c8vmSeWAIP-EPphILON/view?usp=sharing
🔻
Ciao bambini!
Per incominciare leggiamo insieme un nuovo libro!!!!!
Qua sotto i tre link della lettura del libro. BUON ASCOLTO!
https://drive.google.com/file/d/15z5TOjcfEP62ZGDWdxaZbzoh0XJZYuzr/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/11Z8eq_HXIlnkb1S-uT8nCK4jeQl_wnPN/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/1S0aJtX8ux0RtD-x-L7Dy_hmMd2W3mlAZ/view?usp=sharing
Vi è piaciuto ?
Avete notato che il testo del libro sembra una poesia, ma senza le rime...
E' un libro molto ricco, che sarebbe stato importante leggere insieme a scuola. lo faremo appena torneremo, per scoprire insieme tutto quello che nasconde dietro alle parole.
Adesso però prendete il quaderno rosso, scrivete la data e nella riga sotto con il pastello rosso scrivete il titolo: CASA DI FIABA.
Sotto fate il disegno della parte del libro che vi è piaciuta di più e scrivete sotto in matita una semplice frase che lo illustri (in questo caso potete anche copiare una strofa dal libro a cui il vostro disegno si riferisce).
La casa è un posto speciale, il posto del cuore, dove ci sentiamo protetti, al riparo, amati e coccolati.
Allora adesso pensiamo un po' alla nostra casa. Che pensieri ci suscita ? Quali emozioni ? Quali ricordi?
Riprendete il quaderno rosso e in una pagina nuova, in alto, scrivete con il pastello rosso:
LA MIA CASA, poi fate il disegno dell'ambiente della vostra casa a cui siete più affezionati, che vi piace di più, in cui vi sentite più a vostro agio. Sotto al disegno scrivete da soli una semplice frase in cui dite qual è il posto della vostra casa che amate di più e perchè oppure che cosa vi viene in mente pensando alla vostra casa.
Mandatemi la foto di questo lavoro sulla vostra casa.
Bene! Adesso lavoriamo sulla consonante C.
La settimana scorsa abbiamo provato a lavorare sulle consonanti G e C quando NON fanno i CAPRICCI. Ci siamo concentrati in particolare sulla letterina G, oggi invece approfondiamo, come vi ho detto, la C.
Per incominciare potete riguardarvi il video di spiegazione che vi avevo preparato la scorsa settimana, vi lascio il link qui sotto ⬇ così non dovete andare a ricercarlo
https://drive.google.com/file/d/1hLjPJSH02DQ3NoO8mfJVTf0DOEbzpbC-/view?usp=sharing
Avete capito bene ???
Spero di sì! Se avete dubbi scrivetemeli che proverò a spiegarmi meglio.
Continuiamo il lavoro sul quaderno rosso dove ricopierete le schede che vi allego sotto.
Nella scheda "LEGGI TANTE VOLTE" come sempre, bisogna ricopiare e riscrivere le paroline (e le tre frasi in fondo) e poi rileggere bene tutto. Mi raccomando esercitatevi molto nella lettura!!!!
https://docs.google.com/document/d/1GF8yOKNUXU1To4Ka45x5KRhdSDpGLnQGce2QrUdxP4c/edit?usp=sharing
https://docs.google.com/document/d/1AZ2KMzSG3A5fB2vNG8ilUarJkatAl8n5q4BOXKyY3ss/edit?usp=sharing
https://docs.google.com/document/d/1ny6OqK2Cr8Bn49WDjclD2iM-I3Mr8EVtALlN-WkYrGQ/edit?usp=sharing
Fatto tutto ???? BRAVISSIMI !!!!!
Questo lavoro è veramente molto corposo, per cui metterò le schede di consolidamento su CA, CO, CU, verso la fine della prossima settimana sulla "PAGINA NOIOSA".
UN GRANDE ABBRACCIO VIRTUALE A TUTTI! 👋👋👋
🔻
Ciao bambini come va? Spero abbiate passato una buona Pasqua!!!! C'erano delle belle sorprese nelle uova? Alcuni di voi mi hanno spedito delle foto delle bellissime galline pasquali che hanno realizzato!
Adesso siete pronti per ricominciare? Siiiii???? Bene!!!!
Allora
Per prima cosa leggiamo insieme un bellissimo libro che si intitola "La mia città è".
Vi lascio qui sotto i link per ascoltare la lettura del libro.
https://drive.google.com/file/d/1N4EDosY9Kn-vn0oFTNTnmFaLtKv5-i_o/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/1UCC8scAOttEFmMISoexyMPVw-JWKSLgB/view?usp=sharing
Spero che vi sia piaciuto! A me molto!!!!
Ora prendete il quaderno rosso scrivete la data e sotto scrivete con la matita e il pastello rosso:
DALLA CASA ALLA CITTA' (così come ho fatto io)
poi nella riga sotto con il pastello rosso
LA MIA CITTA' E'...
sotto ancora fate il disegno della parte del libro che vi è piaciuto di più e sotto scrivete, da soli, una semplice frase dove spieghi perchè hai scelto quella parte del libro. cosa ti è piaciuto? A cosa ti ha fatto pensare?
Adesso vi lascio delle semplici istruzioni per fare un piccolo disegno di una casa che una volta eseguito dovrete conservare con cura perchè una volta tornati a scuola ci serviranno per realizzare un bellissimo cartellone.
MI RACCOMANDO NON PERDETELO!!!!!
ISTRUZIONI: in un foglio bianco ritagliate un rettangolo 13cm (L) x 15 cm (h).
Su questo foglietto bianco disegnate e colorate bene, una casa. Potete aggiungere il cielo, un albero, dei fiori, l'erba.... insomma fate come vi piace di più... l'importante è che lavoriate con impegno e usiate dei bei colori squillanti così da realizzare poi un bel cartellone.
Qua sotto vi metto il disegno fatto da un bambino come voi, così capite meglio ciò che dovete fare.
Quando avete fatto il vostro disegno, mandatemi una foto!
Fatto questo incominciamo a parlare dei CAPRICCI delle consonanti C e G.
Guardate con attenzione il video che vi ho preparato con la spiegazione.
https://drive.google.com/file/d/10OQD2FwbUuXyr67VReOJ-vfo5IAoU5WY/view?usp=sharing
Avete capito bene ? Avete sentito come sono capricciose? Se qualcosa non è chiaro scrivetemi, cercherò di spiegarvi meglio.
Ora riprendete il quaderno rosso, in una pagina nuova con il pastello rosso scrivete
C e G CAPRICCIOSE poi sotto ricopiate la scheda di cui vi metto il link qua sotto ⬇
https://drive.google.com/file/d/1Ladgo0ppFns7Qyx4dczYz1fzJRPeDgUK/view?usp=sharing
Fatto questo ricopiate e leggete ( MI RACCOMANDO ESERCITATEVI TANTO NELLA LETTURA) le parole e le frasi della scheda qua sotto (sono 2 pagine della stessa scheda)
https://drive.google.com/file/d/1AjQmV3GSCPPQqdFs3VYZWWE3b3S2D3_f/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/1QX5ObOuE_RprkqZqraoAMdNfmgt8SQtc/view?usp=sharing
NB: le parole vanno scritte tante volte quante ce ne stanno in una riga; le frasi vanno riscritte 2 volte, una sotto l'altra.
Quando avete svolto quest’ultima scheda, fate una foto e inviatemela!
FATTO? Bene! Abbiamo finito! Tra qualche giorno nella "Pagina noiosa" e sulla pagina "Giochiamo con le parole" troverete del materiale per esercitarvi.
CIAO CIAO !!!
🔻
Ciao bambini! Eccoci di nuovo qui!
C'è pronta per voi la lettura di un nuovo libretto!!!
Il suo titolo è: Margherita aveva un gatto.
Pronti per ascoltare? Bene! Incominciamo!
https://drive.google.com/file/d/1-oOnmz9mpBbTuMbj_7lM45pmmLpxegiU/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/1_4XfzExQivx2_By0bzDmgKj4aqEVH8k2/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/1D4OlQhuMo7B-UeeBloCzpzRihyHrtpa_/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/1XT2NZxUXTtlPpTEefjOU7SBNPD3ugYqg/view?usp=sharing
Vi è piaciuto?
A me molto ! Mi ci sono ritrovata un po' in Margherita....
Adesso prendi il quaderno rosso, con la matita scrivi la data, poi nella riga sotto con il pastello rosso scrivi il titolo "Margherita aveva un gatto". Sotto disegna Margherita nella parte del libro che ti è piaciuta di più. Quando hai fatto il disegno pensa una frase, non lunghissima, in cui descrivi Margherita.
Descrivere significa dire le caratteristiche principali di una persona o di una cosa.
Quindi per descrivere Margherita dovrai pensare a una sua caratteristica fisica (cioè del suo aspetto), del suo carattere e dire cosa gli piace o cosa proprio non sopporta...
Un esempio di descrizione è il testo di nano Nino che vi ho mandato la scorsa settimana da leggere.
Caratteristica fisica: ha un dente solo;
Caratteristica del carattere: è un dormiglione (dorme su un ramo di pino)
Cosa gli piace o cosa non sopporta: ama il gelato.
Hai pensato una frase su Margherita in cui dici queste tre cose? Bene, allora adesso scrivila cercando di capire quante parole ci sono nella frase che hai pensato e scrivile con attenzione distaccando le parole con un puntino.
Quando hai finito questa attività fai una foto e inviamela!
Come avrai notato il nome MARGHERITA ci introduce nei suoni duri CHI, CHE e GHI, GHE.
Qua sotto trovi il video della spiegazione del secondo capriccio delle consonanti C e G.
https://drive.google.com/file/d/1YdJ0hu84pqXiyumeHRNEsXQQ8cD2COBe/view?usp=sharing
Hai capito bene? Se hai qualche dubbio scrivimi oppure dimmelo mercoledì\giovedì quando ci vedremo.... su Meet!
Ora riprendi il quaderno rosso e ricopia le due schede che ti lascio qua sotto.
Come titolo per questa scheda (ci sono due link perchè sono due fogli) scrivi con il pastello rosso
I SUONI DURI CHI CHE GHI GHE
https://drive.google.com/file/d/1s49LY_WTGy33zb4uUGhNykfbjqktJuR2/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/12iJUthF27iOr_7w2U1W-nIdAn1S_-Z6_/view?usp=sharing
Infine la scheda LEGGI TANTE VOLTE da completare come già sapete e ... leggere tante volte
https://drive.google.com/file/d/1iB4u-B0ElkZc6uuJN1vkhMBdKPdySehl/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/1JUn4endD3AD7XXDmBsCl0yZa6XaGH3gc/view?usp=sharing
Bene bambini anche per questa volta l'attività termina qui.
Da lunedì 4 maggio troverete sulla PAGINA NOIOSA gli esercizi per non perdere l'allenamento!!!!
CIAO, CIAO !!!!
🔻
11\05\2020
Ciao bambini!!!! Settimana nuova, libro nuovo! Siete pronti per ascoltare?
Bene, incominciamo!!!!!
Questa è la sua copertina:
Qui sotto i file per ascoltare la lettura ⬇
Vi è piaciuto il libro? A me molto!
Quando sei nato è stato il giorno più bello di tante persone intorno a te e tu sei entrato in un mondo bellissimo pieno di tante cose da scoprire e conoscere! Per questo ci siamo conosciuti e staremo insieme per tanti anni!
Ora prendi il quaderno rosso, scrivi la data e poi nella riga sotto con il pastello rosso scrivi LA CONSONANTE QU poi nella riga sotto, sempre con il pastello rosso,"QUANDO SONO NATO". Fai poi il disegno della parte del libro che ti è piaciuto di più.
Adesso bambini pensiamo a quando NOI siamo nati. Prova a chiudere gli occhi, com'eri tu quando sei nato? Cosa sapevi fare? Cosa non sapevi fare? Cosa ti piaceva? Cosa non ti piaceva?
Dai prova ad immaginare..... (non dire che non lo sai perchè sicuramente la mamma, il papà, i nonni ti hanno raccontato tante cose, ma è anche molto bello che tu possa immaginare e dire quello che immagini).
Ora riprendi il quaderno rosso e sotto il disegno scrivi con la matita QUANDO SONO NATO... e completa la frase con ciò che hai immaginato di quando TU sei nato.
QUANDO HAI SVOLTO QUESTA ATTIVITA' FAI UNA FOTO E INVIAMELA SU 1mucinasso@secondocircolopc.edu.it. Grazie!
Come avrai notato la consonante QU è l'unica letterina italiana che si scrive con due segni Q e U.
Stanno sempre insieme, a braccetto, non si separano mai.
Ora sul quaderno rosso ricopia le due schede di cui metto il link qui sotto.
Completa "LEGGI TANTE VOLTE" (che è su 2 file) come hai fatto nelle scorse settimane e, appunto, leggi tante volte.
Bene! Anche per oggi abbiamo terminato!
Da giovedì 14 \5 troverai alcune attività di rinforzo sulla PAGINA NOIOSA.
Ciaoooooo!!!!
🔻
🔻
18\05\2020
Oggi su questa pagina trovate un'attività un po' diversa da quelle che avete trovato in questi mesi.
Non trovate la lettura di un libro, ma trovate un'attività per imparare voi a leggere i libri.
Impariamo infatti a conoscere le lettere scritte in stampato minuscolo.
Nel video qua sotto ⬇ ve le presento
Il compito che ci diamo oggi è quello di riconoscere le lettere scritte in stampato minuscolo.
Vi lascio quindi anche i link di alcune schede divertenti da stampare per esercitarvi a riconoscere le letterine scritte in stampato minuscolo.
Questa scheda stampala eseguila e mettila nel portalistini ⬇
https://drive.google.com/file/d/1Vz6-fdciEoOVGmpWdJqes9nmzaiyetI-/view?usp=sharing
Quest'altra scheda invece è un puzzle con cui puoi divertirti con chi è a casa con te.
Stampa la scheda, ritaglia le tessere e infine taglia ogni tessera lungo la linea tratteggiata. Divertiti a ricomporre le immagini per abbinare le lettere in stampato maiuscolo con quelle relative in stampato minuscolo. ⬇
https://drive.google.com/file/d/1Y2a16WPbR1-ld6O8hn2eek2pz5f1LWKi/view?usp=sharing
Qui invece una scheda che puoi stampare e utilizzare quando non ti ricordi qualche lettera minuscola. ⬇
https://drive.google.com/file/d/12tlyNAq3JaafNwPkPZFTQerTudV6tWjH/view?usp=sharing
Nei prossimi giorni vi invierò un altro video per farvi vedere come si scrivono in modo corretto, per il compito che vi ho dato copiatele come riuscite, questo vi aiuterà comunque a memorizzarle.
Ora vi saluto! Ciao, ciao!
🔻
23/05/2020
Ciao bambini! Oggi lavoriamo ancora sullo stampato minuscolo, vi insegno a scriverlo!!!
In questo modo ci esercitiamo a memorizzarlo bene così da riconoscere velocemente tutte le letterine!
Qua sotto ⬇ trovate il link del video in cui vi spiego come scriverle una per una.
Pronti ? Via!!!!
Qua sotto ⬇ i link delle schede per l'attività.
Le schede guardatele per capire come lavorare sul quaderno, NON FATE L' ATTIVITA' SULLA SCHEDA, FATELA SCRIVENDO VOI SUL QUADERNO.
QUANDO AVETE FINITO, FATE DELLE FOTO E INVIATEMELE. GRAZIE!
Da martedì pomeriggio sulla PAGINA NOIOSA troverete delle schede per esercitarvi sulle DOPPIE.
Ciao bambini! A presto !!!!
🔻
🔻
1\06\2020
Ciao bambini! Eccoci qua per leggere insieme l'ultimo libro di questo anno scolastico un po' particolare. Non preoccupatevi però!!! Quando finalmente a settembre ci ritroveremo ne leggeremo ancora tantissimi, ne ho già comprati qualcuno!!!
Quello che vi voglio leggere oggi è uno di quei libri con poca storia, poche parole, ma tante immagini per spingerci un po' ad usare la fantasia, l'immaginazione e anche farci un po' riflettere sulle cose che sono intorno a noi.
Questa è la copertina
Bella, vero?
Negli ultimi video vi spiego l'attività che dovrete fare e di cui al termine farete una foto da INVIARMI. Grazie!
PRONTI ? INCOMINCIAMO
Abbiamo finito!
E ora... pronti per camminare su sentieri di montagna o per fare una bella nuotata rinfrescante al mare!!!
Buonasera Maestre! Paolo ha realizzato il suo disegno sul COV19, potete spiegarci come si fa a caricare l'immagine nel commento al post? Grazie :-)
RispondiEliminaEcco il disegno di Paolo, ho fatto come Rosalba qua sotto: https://drive.google.com/file/d/1WAC71MlQp4aJZ_JcqRDm8n8QZly4zlyU/view?usp=sharing
EliminaCare Maestre, Giorgia sta bene e spera di rivedervi presto. Proviamo
RispondiEliminaa inviarvi il disegno di Giorgia.
https://drive.google.com/file/d/1_kITYA1wQ6iRS4U_fWzIhsRFhDoVnB-_/view?usp=sharing
Buonasera Maestre, ecco il disegno di Irene che vi saluta. Irene vorrebbe sapere Voi come state.
RispondiEliminaUn saluto, a presto!!!!
https://drive.google.com/file/d/1Gpzsgw_IwtkJSa9eNkglHzOq87QVwEpQ/view?usp=drivesdk
Eccomi! Siamo riuscite a "scongelarmi" e adesso anch' io posso commentare e rispondere ai commenti!!!! Grazie Irene per il tuo lavoro e per averlo voluto condividere con tutti noi! Io e le altre maestre stiamo bene e parliamo spesso di tutti voi cercando di arricchire il nostro blog. Fateci sapere in tanti se lo seguite e se riuscite a svolgere le attività che vi proponiamo.
EliminaIrene, grazie ancora! E un abbraccio forte!
Troverete tutti qua sopra il link per vedere il bellissimo disegno di Irene!
Tramite mail ho ricevuto anche il disegno di Asia che pubblico qui sopra insieme agli altri.
RispondiEliminaGrazie Asia per il tuo bellissimo lavoro! Un abbraccio!
Ciao maestra Elisabetta, grazie per quello che hai scritto! Mi è piaciuto molto!
EliminaGrazie mille! Ma chi sei? Non è comparso il tuo nome e vorrei mandarti un abbraccione personalizzato!!!
Elimina
RispondiEliminaCiao maestra Elisabetta, io sto bene, e tu? Spero di tornare presto a scuola per scoprire le nuove avventure di Bruno lo zozzo e il maiale Giovanni. Un abbraccio da Giorgia.
https://drive.google.com/file/d/1zXPR0gudwfJGxX-8iW5vDK_JjxfzKAJ2/view?usp=sharing
Ciao Giorgina ! Io sto bene, grazie! Anch'io spero di rivedervi presto e per quello che riguarda Bruno lo zozzo... presto grandi novità!
EliminaStay tuned!!!!
Anche Emma e Anna mi hanno inviato i loro disegni. Grazie ragazze !!!
RispondiEliminaLi trovate in alto!
Oggi ho ricevuto il disegno di Chiara. Grazie Chiara, un bellissimo disegno!
RispondiEliminaUn abbraccione!!!
Questa mattina ho ricevuto i disegni di Giada e Nicolò. Come sempre li trovate in alto!
RispondiEliminaSu questa pagina è arrivata anche Laura con un bellissimo disegno!
RispondiEliminaCiao Laura, un forte abbraccio!!!!
in alto trovate anche il disegno di Ale, che mi è arrivato oggi. Grazie Ale per il tuo lavoro, un abbraccio grande!
RispondiEliminaGentili maestre, Linda vi manda il suo disegno
RispondiEliminahttps://drive.google.com/file/d/104SjMQiHIU-w1FVrcZvjFnB7m86-zuJ4/view?usp=sharing
Grazie Lindolina! Come sempre l'ho pubblicato in alto!
Elimina