UNA STORIA PER NON PERDERSI
Eccoci! Benvenuti nella prima pagina di Storia del nostro blog.
Vi ricordate? Un po' di tempo fa a scuola ci siamo poste delle domande sullo scorrere del tempo e abbiamo visto che per ogni cosa che accade si può trovare un PRIMA, POI, DOPO, INFINE.
L'attività che vi lascio QUI SOTTO ci aiuta proprio a ricordare questo lavoro che abbiamo svolto insieme.
Per prima cosa leggete con un adulto .... la favola dei TRE PORCELLINI !
Poi stampate la griglia e le immagini della favola (sono doppie perché così se ne tagliate una male o la perdete ne avete un'altra) che dovete incollare sulla griglia stessa rispettando appunto l'ordine PRIMA, POI, DOPO, INFINE. Per ultima cosa colorate bene i disegni. Quando avete finito mettete la scheda nel portalistini, se lo avete a casa oppure nel quaderno rosso ma senza incollarla.
Avete capito tutto ? Bene ! Allora UNO, DUE, TRE, PRONTI... VIA !!!!
Cari bambini,
QUI invece troverete una semplice scheda per ripassare i giorni della settimana.
CIAO, 👋 A PRESTO ! E BUON LAVORO ! ✏️✂️
🔻
Ciao bambini !!!!
Vi lascio i link di alcuni giochini sulla settimana e sulle stagioni. Buon divertimento!!!!!
🔻
3/07/2020
Ciao bambini come state? Siete già al mare a guizzare come i pesciolini? Spero di siiii!!!!
Vi lascio qua sotto una canzoncina e una filastrocca per imparare a memoria i nomi dei mesi, così come abbiamo fatto a scuola per i giorni della settimana (vi ricordate “Lunedì chiusin chiusino...”?).
Potete imparare o l’una o l’altra come preferite, o anche tutte e due....poi le canteremo e reciteremo insieme a scuola!
Un augurio di buona estate e un abbraccione a tutti !
Ecco il link della canzoncina ♪♫♬
E qui quello della filastrocca
Gentili Maestre, la scheda della storia dei tre porcellini e la scheda dei giorni della settimana le abbiamo stampate mentre le due schede inerenti all'argomento PRIMA-DOPO-INFINE non si riesco a scaricare, penso che manchi il collegamento, potreste correggere? grazie :-)
RispondiEliminaBuongiorno Francesca, comunico che Elisabetta ha sistemato le schede ma non riesce a scrivere e pubblicare nei commenti e nelle risposte. Ci faccia sapere se il problema è sistemato. Grazie Alice.
RispondiEliminaBuongiorno Alice, ora le schede sono scaricabili. Grazie mille, Francesca.
Elimina